Buoni sociali per assistente personale

Il presente bando regola l’assegnazione, a seguito di valutazione multidimensionale, di buoni sociali mensili a favore di anziani e disabili in condizione di gravità così come accertata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della legge 104/1992 e anziani non autosufficienti, residenti nei Comuni dell’ambito territoriale di Menaggio che evidenziano gravi limitazioni della capacità funzionale tali da compromettere significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale.

La misura B2 si concretizza in interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita.

I buoni sociali in oggetto sono erogati per un massimo 12 mesi e sono finalizzati a compensare le prestazioni di assistenza a domicilio assicurate da un assistente personale, assunto con regolare contratto di lavoro.

La valutazione multidimensionale è la sintesi del profilo funzionale della persona e della valutazione sociale (condizione familiare, abitativa e ambientale) e viene effettuata con modalità integrata tra ASST e Servizio Sociale Territoriale secondo quanto previsto dal Piano Operativo.

IN DATA 21.12.2023 SONO STATE DEFINITE LE GRADUATORIE PER L’ASSEGNAZIONE DELLA:

RIAPERTURA BANDO BUONI SOCIALI PER ASSISTENTE PERSONALE

PER AVER E INFORMAZONI IN MERITO ALL’ESITO DELLA PROPRIA DOMANDA, FARE RIFERIMENTO ALL’ASSISTENTE SOCIALE DI RIFERIMENTO.

In allegato la DOCUMENTAZIONE:

Allegati: