Voucher Centro Socio Educativo

Il Voucher Centro Socio Educativo è rivolto a soggetti che presentino forme di disabilità prevalentemente medio-lievi residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale di Menaggio, frequentanti i Centri Socio Educativi accreditati.

L’Azienda Sociale Centro Lario e Valli riconosce a ciascun utente regolarmente iscritto e frequentante un Centro Socio Educativo accreditato un voucher giornaliero a parziale copertura del costo previsto dalla Carta dei Servizi, commisurato sulla base della situazione economica equivalente del richiedente; il valore del voucher, definito nel patto di accreditamento in vigore è riconosciuto in relazione alle effettive presenze in base al calendario annuale di funzionamento. I soggetti beneficiari del voucher CSE sono chiamati a versare direttamente all’ente gestore una quota fissa ed una quota variabile in base ai servizi fruiti, come previsto dal Patto di accreditamento vigente.

L’erogazione del voucher si colloca all’interno di una progettazione più complessa relativa alla persona disabile, effettuata dall’equipe multidisciplinare territoriale. L’intervento deve garantire come finalità la promozione di un processo educativo e formativo che permetta lo sviluppo della capacità di autodeterminazione mediante un processo di apprendimento e crescita.

Allegati: