Centro per la famiglia – Servizio di psicologia territoriale

Accompagnare le famiglie nella ricerca di risposte a specifici problemi di natura relazionale, sociale, educativa e affettiva favorendo la decodifica della domanda, rimettendo al centro le relazioni; orientare verso interventi specialistici e/o verso una presa in carico da parte di altri Servizi

Il servizio di psicologia territoriale offre uno Spazio di ascolto che offre percorsi relazionali di breve durata rivolti al genitore o alla coppia genitoriale.

Spazio di ascolto rivolto alle famiglie con componenti disabili o anziani, con eventuale invio e/o coinvolgimento dei servizi specialistici.

Spazio di ascolto volto a sostenere le famiglie in momenti critici della vita come l’esordio di una malattia o la perdita di un familiare, con eventuale invio e/o coinvolgimento dei servizi specialistici.

Vi è la possibilità di effettuare un massimo di 5 colloqui a cadenza concordabile sulla base della specificità della situazione.

L’obiettivo è accompagnare le famiglie nella ricerca di risposte a specifici problemi di natura relazionale, sociale, educativa e affettiva favorendo la decodifica della domanda, rimettendo al centro le relazioni; orientare verso interventi specialistici e/o verso una presa in carico da parte di altri Servizi

Referenti: gli operatori referenti sono gli psicologi territoriali

A CHI RIVOLGERSI