Politiche Giovanili
Dall’anno 2009 l’Azienda Sociale Centro Lario e Valli si occupa attivamente di politiche giovanili calibrando il proprio operato sul concetto di aggregazione e prevenzione al disagio, attraverso interventi mirati all’interno degli spazi aggregativi di Tremezzina e Porlezza.
Oltre all’aspetto puramente aggregativo, gli spazi hanno ampliato il proprio sguardo verso la formazione di competenze specifiche che i giovani possono spendere in ambito lavorativo. In particolare si pone attenzione verso i nuovi media e verso la comunicazione, intesa in senso classico e digitale.
La continuità di un lavoro in rete a livello provinciale, con altri enti pubblici e privati, e la costituzione del gruppo di lavoro denominato DeCom, sono diventati, nel corso del tempo, un’importante forma di confronto e di crescita per il territorio e per i giovani residenti nel distretto di Menaggio.
Dall’anno 2017 l’attività di prevenzione rivolta ai minori della fascia preadolescenziale è confluita nell’attivazione di un servizio denominato “Spazio dopo la scuola”.
Responsabile dell’area
Dott. Andrea Caldarini
Contatti e Recapiti
Telefono: 0344 30274
Fax: 0344 70299
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (spazi giovani Porlezza e Tremezzina)
Operatori assunti dalla Cooperativa Sociale “La Spiga”
Giacomo Sala
Roberto Ambrosi