Alla luce dell’ordinanza di Protezione Civile n. 658 recante “Ulteriori interventi di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili” e delle indicazioni fornite da ANCI, l’Azienda Sociale Centro Lario e Valli, in qualità di ente strumentale dei comuni delegato per la gestione dei servizi sociali, in accordo con la presidente dell’assemblea dei Sindaci di ambito Sociale, dott.ssa Paola Giossi, propone linee guida per l’individuazione dei beneficiari. Nella sezione news sottostante troverete le modalità di accesso al servizio, gli orari di segreteria e il NUOVO MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE da scaricare. In vigore dal 1 GENNAIO 2021.
INFORMAZIONI AI CITTADINI
- PRESTARE ATTENZIONE NELLA COMPILAZIONE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI, compilare in stampatello, inserire tutte le informazioni richieste e barrare correttamente le caselle rispetto alla propria situazione, indicare sempre i contatti di riferimento.
- ATTENZIONE ALLA SITUAZIONE REALE DI BISOGNO: essendo pervenute un elevato numero di richieste risultate non ammesse al beneficio, pur comprendo le diverse situazioni di difficoltà che l’emergenza COVID sta provocando, si sottolinea che la MISURA NON è un contributo economico generale, ma è finalizzata a rispondere alle situazioni di bisogno ALIMENTARE delle fasce più fragili.